Volete scoprire i siti piú famosi e piú affascinanti di Budapest in un solo giorno? Ma non Vi piacciono le visite impersonali sempre in corsa?
Allora il tour „Budapest Maestosa” é disegnata proprio per Voi! Offre il vantaggio delle compagnie piccole (massimo 6-12 persone), la comoditá di un minibus, l’atmosfera rilassante ed amichevole, spiegazioni divertenti e professionalitá.
Si fa un giro panoramico del quartiere ebraico di Budapest, che é luogo della cultura ebraica con la sua stupenda Sinagoga ( che é la seconda piú grande al mondo) con i suoi edifici che custodiscono ricordi belli e bruschi di famiglie ebraiche. Dopo si percorre sul famoso Viale Andrassy che per la sua importanza storica e architettonica é annoverata tra i siti Patrimonio Mondiale protetti dall’UNESCO. Poi si visita della Piazza degli Eroi che impressiona tutti i visitatori per le sue dimensioni e per il suo bel disegno. Luogo delle celebrazioni del millennio ungherese, dove si riepiloga la storia del popolo magiaro. Una breve passegiata nel parco della cittá adiacente, un occhiata alle Terme di Szechenyi, che tutt’ora lo stabilimento balneare piú grande del Centro-Europa.
Poi si visitano gli esterni del Palazzo dell’Opera, capolavoro neorinascimentale e l’imponente Palazzo del Parlamento, luogo della legislazione ungherese.
(La visita delle sale delle sedute e la stupenda scalinata d’onore, nonché le insegne reali esposte nella sala della cupola si effettua in giornata, fuori orario del tour, con guida ed é soggetto a prenotazione. La visita viene offerta gratuita se é segnalata almeno 3 giorni prima del tour)
Alla Basilica di Santo Stefano si visita la chiesa piú grande e importante di Budapest, che oltre al suo interno barocco si vanta di una curiositá particolare. Qui é esposta una reliquia religiosa potente: la Sacra Mano destra di Santo Stefano (visita non é disponibile in funzione delle cerimone private)
Passando il Danubio sul ponte piú antico si sale sul Montecastello, al vero e proprio centro storico della cittá, dove fu eretta la prima Reggia di Buda nel XIII secolo. Si visitano gli esterni del Palazzo Reale, del Palazzo Presidenziale, la incantevole e stroica Chiesa di Mattia, che era luogo d’incoronazione per i maggiori ré ungheresi (anche gli interni) e il Bastione dei Pescatori. Si gode vista stupenda dai balconi di questa favolosa costruzione ivi la cittá si prensenta in ottica indimenticabile.
Pranzo in ristorante accogliente del centrocittá degustando specialitá locali.
Monte Gerardo – salendo sul punto piú alto del centro cittá vediamo la Citadella, roccaforte costruita 150 anni fa dagli Asburgo e il Monumento della Liberazione eretto dopo la II. Guerra Mondiale. Dai punti panoramici si gode vista superba su tutta Budapest. Il tour si conclude al punto di partenza
Guarda il video della mia visita guidata
IL PREZZO DELLA PARTECIPAZIONE COMPRENDERA':
- pick-up che vi verrà a prendere presso l'alloggio;
- servizio minibus, a seconda del numero dei partecipanti;
- servizio guida professionale parlante solo in italiano;
- pranzo di tre portate con acqua minerale in un ristorante del centrocittá;
- tutti gli ingressi previsti durante il tour;
Visita ecosostenibile: BUDAPEST SU DUE RUOTE - mezza giornata: 4 - 4,5 ore
Si tratta questa di una alternativa che diamo a chi ha voglia di pedalare, a chi ama la bicicletta, o semplicemente ai turisti che amano a scoprire una città in bicicletta. Con la nostra guida esperta Zsolt potete pedalare per lungo e largo in tutta la capitale magiara, lungo il fiume Danubio, visitando e vedendo gli interessanti quartieri e monumenti di Budapest, tutti raggiungibili su pista ciclabile. La visita dura una mezza giornata per una lunghezza di circa 17 km con numerose soste presso i siti piu' curiosi ed interessanti
PER CONOSCERE I PREZZI, INVIATECI UNA RICHIESTA A QUESTA E.MAIL: info.flatinbudapest@gmail.com
SPECIFICANDO IL GIORNO DELLA VISITA E IL NUMERO DI PARTECIPANTI.